Mountain Residence Montana
Fam. Hintner
Via Berger 39
I-39030 S. Maddalena
Valle di Casies
Tel. +39 0474 948101
Fax +39 0474 948101
E-Mail info@app-montana.it
DE | IT | EN

Inverno

Divertimento in pista a Plan de Corones e nel comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto

Plan de Corones - Località sciistica n. 1 in Alto Adige
20 cabinovie moderne, 6 seggiovie e 5 skilift conducono da tre versanti diversi alla vasta cima senza alberi e dai dolci pendii di questo monte panoramico. In totale, a Plan de Corones i turisti troveranno a disposizione 107 km di piste. Nell'inverno 2006/07 Plan de Corones è tornato al centro delle Dolomiti diventando il tanto agognato collegamento alla Sellaronda!

Ski Experience

Il Plan de Corones, Speikboden e Klausberg sono comprensori sciistici dalle molteplici sfaccettature. Scoprite esperienze invernali uniche, con e senza sci che spaziano dalla natura alla cucina e all‘avventura.

"Berglift" a Santa Maddalena/ Valle di Casies
Il "Berglift" a Valle di Casies è un piccolo e soleggiato comprensorio sciistico con una propria scuola di sci e noleggio sci, ideale per bambini, principianti e famiglie: le piste infatti, oltre che essere soleggiate durante tutto il giorno, non sono particolarmente difficoltose.

Comprensorio sciistico Dolomiti di Sesto
Il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto comprende i centri sciistici Monte Elmo, Baranci e Croda Rossa. La sicurezza di trovare la neve fino a metà aprile e un panorama incredibile nel cuore delle Dolomiti rendono questo comprensorio sciistico ideale anche per lo sci in primavera.

Sci di fondo in Val Casies - Monguelfo - Tesido
La "Mecca" dei fondisti nel cuore delle Dolomiti
Un suggerimento prezioso per gli amanti dello sci di fondo nordico: la meravigliosa Valle di Casies! L'ampio e soleggiato fondovalle è perfetto per creare piste di fondo in inverno, oltre 42 km in totale. Le piste di estendono attraverso un idillico paesaggio invernale, tra campi e boschi innevati e lungo pittoresche fattorie e locande, dove si potrà sorseggiare un tè caldo, del vin brulé o gustare una pietanza sana e leggera ideale per i fondisti. Alla testata della valle verso Santa Maddalena, il fondista dovrà compiere un ultimo sforzo che verrà però presto ricompensato con una splendida vista sull'intera vallata e con il piacere di una pausa sulla terrazza soleggiata. In buone condizioni di innevamento, con gli sci è possibile raggiungere anche Tesido e Monguelfo e da lì arrivare sul tracciato di collegamento alla pista della "Pustertaler Marathon".

Pattinaggio su ghiaccio
Per chi ama il pattinaggio su ghiaccio, di giorno e anche di notte, troverà due impianti per il pattinaggio artistico su ghiaccio a San Martino e a Monguelfo.

Slittino e ciaspolate
Per accontentare tutti gli appassionati di slittino, in inverno si organizzano salite alle malghe a piedi o con slitte trainate da cavalli e, una volta giunti a destinazione - e dopo una sostanziosa merenda in una delle tante baite - inizia la discesa con lo slittino. Di giorno o al chiaro di luna, il divertimento è garantito! 

Sci alpinismo
Le nostre montagne offrono la possibilità di praticare scialpinismo per intenditori. La nostra zona è considerata sicura per escursioni e neve. Per conoscere le migliori condizioni di innevamento e per il passaggio con gli sci dai Monti del Villgraten alla Valle di Casies o alle Valli di Anterselva e  Defreggental affidatevi alle guide alpine della scuola di alpinismo della Val Pusteria.