Lago di Braies

Il Lago di Braies è il più grande lago naturale delle Dolomiti altoatesine. È conosciuta ben oltre i confini del territorio nazionale sia per la sua varietà di colori in estate che per la sua atmosfera romantica in inverno. Il lago di Braies è anche un punto di partenza ideale per escursioni, tour con gli sci, escursioni con le racchette da neve o semplicemente per passeggiate.

Dettagli
pragser_wildsee.jpg

Lago di Anterselva

Come suggerisce il nome, il Lago di Anterselva si trova nella Valle di Anterselva ed è circondato dal Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Il lago di Anterselva è ideale per escursioni a piedi e in mountain bike ed è noto anche per il Centro Biathlon Anterselva, sede della Coppa del Mondo di Biathlon e dei Campionati del Mondo di Biathlon. Inoltre, non solo è possibile fare sci di fondo sul lago di Anterselva in inverno, ma è anche ideale per il pattinaggio su ghiaccio idilliaco.

Dettagli
anholzer_see_rieserferner_1.jpg

Prato Piazza

Prato Piazza in Val di Braies è un altopiano a 2000 m di altitudine con una fantastica vista sul Pico di Vallandro, la Croda Rossa d'Ampezzo, il Monte Cristallo o le Tofane. Prato Piazza fa parte del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed è il punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni, gite in bicicletta, escursioni con le racchette da neve, itinerari da sci alpinismo o sci di fondo.

Dettagli
plaetzwiese_strudelkopf_dreizinnen_1.jpg

Lago di Dobbiaco

Il Lago di Dobbiaco in Alta Pusteria si trova tra il Parco Naturale delle Tre Cime e il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Il Lago di Dobbiaco invita a fare piacevoli escursioni in estate o a pattinare sul ghiaccio o a giocare a curling in inverno.

Dettagli
toblacher_see.jpg

Cascate di Riva di Tures

Le Cascate di Riva di Tures sono uno spettacolo naturale spettacolare nella Valle di Tures e Aurina. Sono tre cascate collegate dal Sentiero di Francesco e sono facilmente raggiungibili da tutti.

Dettagli
reinbach_wasserfaelle.jpg

Tre Cime di Lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo sono il punto di riferimento più famoso delle Dolomiti e dell'Alto Adige. Si trovano nel Parco Naturale Tre Cime e fanno parte del patrimonio mondiale dell'Unesco. Dalla Val di Landro presso Dobbiaco si gode di un'ottima vista sulle pareti nord delle Tre Cime. C'è anche la possibilità di fare un'escursione da Sesto al Rifugio Locatelli, che si trova ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, da dove si può godere di una vista mozzafiato sulle cime famose oltre i confini del territorio.

Dettagli
drei_zinnen_sonnenaufgang.jpg

Lago Sorapis

Il lago Sorapis a 1900 m s.l.m. si trova in provincia di Belluno e soprattutto in estate affascina per il suo colore turchese pastello. Tuttavia, è raggiungibile solo a piedi in una piacevole escursione senza grandi dislivelli.

Dettagli
sorapis_tv_gsieser_tal_kamilla_photography_10_.jpg

Piramidi di terra presso Perca

Le piramidi di terra di Perca sono un capolavoro architettonico della natura. Attraverso le frane, l'acqua, lo scioglimento delle nevi e l'erosione, questi fenomeni naturali si sono creati nel corso dei secoli. Un piacevole sentiero escursionistico conduce a queste formazioni di colonne di argilla, che lasciano sempre un certo fascino ai visitatori.

Dettagli
erdpyramiden_in_percha.jpg

Weihnachtsmärkte

MEHR ERFAHREN
weihnachtsmarkt_in_bruneck.jpg

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti

Arrivo e contatto