Lago di Dobbiaco

Un altro gioiello è il Lago di Dobbiaco, situato tra Dobbiaco e Cortina. Il lago si trova all'ingresso della Val di Landro a 1259 m. Il lago non è né molto grande né profondo, ma è una zona umida e molto amata dagli appassionati di birdwatching. Sul lago c'è un sentiero naturale. Per la bellissima posizione del lago e anche per la bellezza dei dintorni vale sicuramente la pena di fare un viaggio.

Dove si trova il Lago di Dobbiaco?
Il Lago di Dobbiaco si trova a circa 2 km dal centro di Dobbiaco, all'entrata della Val di Landro in direzione di Cortina.

 Qual è la distanza dal Lago di Dobbiaco?
Da noi al Lago di Dobbiaco ci vogliono tra i 25 e i 30 minuti di auto. Si tratta di circa 25 km.

Come si arriva al Lago di Dobbiaco?
È possibile raggiungere il lago in auto tutto l'anno. In alternativa, è possibile utilizzare anche i mezzi pubblici. Da Santa Maddalena/ Val Casies a Monguelfo in autobus, da Monguelfo in treno a Dobbiaco. Dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco al lago dista circa 2 km.

Dove posso parcheggiare?
Si consiglia di parcheggiare l'auto presso la stazione ferroviaria di Dobbiaco. Dal parcheggio al lago c'è una pista ciclabile e pedonale di circa 2 km.

Si può nuotare nel Lago di Dobbiaco?
Si può nuotare nel Lago di Dobbiaco, ma anche in piena estate la temperatura è di soli 20°C al massimo. 

C'è un noleggio di barche sul lago?
C'è un noleggio di barche sul lago. 

È possibile fare il giro del lago a piedi?
Si può passeggiare intorno al lago, lungo il lago c'è anche un sentiero didattico con 11 stazioni. La passeggiata intorno al lago dura circa 1 ora.

Si può mangiare al lago - quali ristoranti sono buoni?                                                                       Vi consigliamo il Seiterhof a Dobbiaco come ristorante con una eccellente cucina altoatesina. D'altra parte, se avete voglia di una pizza, la Pizzeria Ariston è la prima scelta. 

Suggerimenti:
Potete anche combinare la vostra visita al lago con un'escursione a Prato Piazza fino allo Strudelkopf o al Dürrenstein.
Da Dobbiaco si può andare anche verso la Val di Landro in direzione di Cortina. Il Lago di Landro si trova sul percorso e il Lago di Misurina è in vicinanze.

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti

Arrivo e contatto