Salmone Dolomiti

Benedikt Röser ha realizzato il sogno di una vita. Nel 2020 è stato costruito l'affumicatoio presso il Mittersteiner Hof, una fattoria di montagna di oltre trecento anni che la famiglia Röser ha acquistato molti anni fa.

La passione di Benedikt per la pesca lo accompagna fin dall'infanzia. Il suo entusiasmo per la pesca a mosca, scoperto durante una delle sue numerose visite in Norvegia, lo ha portato infine al salmone. Ora ce l'ha fatta e sta realizzando questo sogno, insieme alla sua famiglia, nel cuore delle Dolomiti.

Benedikt è una persona molto amante della natura e ha imparato molto sull'agricoltura biologica e sull'importanza della sostenibilità da suo fratello. Per lui è stato chiaro fin dall'inizio che per la lavorazione del salmone sarebbero stati utilizzati solo ingredienti naturali e di alta qualità.

Dettagli

Provenienza del salmone

Il Nord Atlantico è rinomato per la qualità del suo salmone e Benedikt ha scelto di lavorare con un allevamento a conduzione familiare chiamato Wester Ross.

Poco dopo la cattura, il salmone arriva a Villabassa per via aerea e con una catena del freddo rigorosamente mantenuta.

Nonostante ciò, Benedikt offre anche trote salmonate regionali oltre al salmone scozzese. Poiché l'aspetto della sostenibilità gli sta molto a cuore, nei prossimi anni vorrebbe espandere l'uso di trote salmonate regionali.

Orari di apertura:

È possibile acquistare il salmone direttamente al maso Mittersteiner o ritirare il vostro ordine.

Martedi: 10.00 - 12.00  e 15.00 - 18.00  

Venerdi: 10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00 

Sabato: 10.00 - 13.00 

Oppure previo accordo telefonico.

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti

Arrivo e contatto