Lungo le rive della Rienza al casale Salla

Escursione invernale da Monguelfo passando la diga per Salla

Dall‘ufficio turistico, seguendo la Via Stazione, si attraversa il ponte e, seguendo l’indicazione per la pista ciclabile in direzione Valdaora, si percorrono ancora alcuni metri per arrivare sulla destra, prima del sottopassaggio, sulla pista ciclabile. Dopo ca. 5 km, al termine della diga, s´incrocia una strada su cui si prosegue a sinistra leggermente in salita. All’incrocio dopo il cimitero a Valdaora di Sopra si prende la sinistra e si cammina seguendo il segnavia n° 39 passando per ampi prati e campi fino al casale Salla a 1239m. Lì si offre un magnifico panorama per dei bei motivi fotografici. Dopo un breve riposo si prosegue ancora per ca. 2,5 km attraverso il bosco prima che si apra una fantastica veduta su Monguelfo e sull’imbocco della Val Casies. Si scende e la lunga, ma meritevole escursione si conclude.

Punto di partenza: Monguelfo - ufficio turistico

Lunghezza: 12 km

Percorrenza: 03:45 h

Difficolta: media

Dislivello: 180 m

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti