Storia

Da 600 anni la famiglia Schett lavora nella valle Villgraten sul Lahnberg, a 1550 m di altitudine. Molti si sono allontanati da questa valle stretta e ripida, ma Josef Schett ha mantenuto il suo attaccamento alla terra d'origine e ha risvegliato il suo interesse per i mestieri quasi estinti e per i processi di produzione originali.

Nel 1985 è stata fondata l'azienda sotto la guida di Josef Schett. VSono state gettate le basi per la lavorazione della lana, sono state fatte molte ricerche e sono state raccolte informazioni sulla lana di pecora, finché nel 1991 è stata aperta la Villgrater Natur Haus con i suoi primi prodotti.

Da qui in poi, l'azienda è cresciuta e oggi è una delle cosiddette manifatture del Osttirol (Tirolo orientale). Josef Schett, sua figlia Rebecca e il loro team si distinguono per l'originalità anziché per la messa in scena.

Nella semplicità sta la bontà e questo si può ancora vedere nella valle Villgraten. Nonostante i cambiamenti sociali avvenuti negli anni Cinquanta, lo sviluppo e il turismo di massa hanno ampiamente eluso questa regione montana.

La valle ha mantenuto il suo carattere originale e unico.

Villgrater Natur

Il direttore Josef Schett si è reso conto fin da subito del potenziale dell'allevamento ovino e ha svolto un lavoro pionieristico. Nella sua azienda di famiglia, si affida alle scoperte scientifiche combinate con la tradizione. Da materassi, coperte e cuscini a pantofole, guanti e tappetini per lo yoga, il team di Villgrater Natur vuole rendere accessibile alle persone il potere elementare della natura.

SCOPRITE DI PIÙ

Dettagli di contatto: Innervillgraten

Prendetevi il tempo di fare una piccola sosta nella nostra valle confinante:

Tel.: +43 4843 5520

E-Mail: office_at_villgraternatur.at

Orari di apertura:

MO - FR: 08:00 ~ 12.00 e 13:30 ~ 18.00

SA: 09:00 ~ 12.00

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti

Arrivo e contatto