Al Monte Alto (2593m)

Escursione panoramica passando per la malga Aschtalm, le baite Pfinnhütten e la forcella Pfinnscharte

Dal Mountain Residence Montana si cammina verso la pista da sci e la si segue. Alla fine della pista da sci svoltare a sinistra sul sentiero n. 12 e seguirlo fino alla malga Aschtalm (1950 m). Si può proseguire sul sentiero n. 12 fino al Pfinnalm, in alternativa, 200 m dopo la Aschtalm, si può salire a destra, attraverso il bosco rado, fino al Pfinnalm. Dal Pfinnalm si continua a salire fino alla sella prominente sulla sinistra del Monte Alto. Da li la salita dura 20-30 minuti lungo la cresta. Il pendio della vetta può essere scalato solo quando il manto nevoso è stabile. La discesa avviene attraverso la via della salita.

Punto di partenza: Mountain Residence Montana (1480m)

Lunghezza: 6,2 km

Percorrenza: 03:30 h

Difficolta: media

Dislivello: 1100 m

Esposizione: Sud / sud-est

L'itinerario per il Monte Alto

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti