Monte Luta e Monte Salmone (2145m/2275m)

Dal parcheggio di sopra al ristorante di montagna Mudler (1622m, possibilità di ristoro) a Tesido si prosegue a piedi prendendo il sentiero n° 31 a sinistra. Dopo la prima curva si gira a sinistra un sentiero ripido che porta direttamente ad una strada forestale. Si attraversa e si sale tranquillamente, seguendo il segnavia bianco e rosso seguendo la segnaletica n° 31. Dopo una certa distanza si vede già la croce in vetta al Monte Luta (2145m, Lutterkopf). L’escursione prosegue su una zona alpestre. Continuando l’escursione si passa per dei pascoli per raggiungere la Malga Taistner Vorderalm (2012m, possibilità di ristoro) Si púo peró anche procedere per superare l’ultima salita al Monte Salomone (2275m, Durakopf). Dalla vetta si scende fino al Klenkboden (2186m). Si prosegue per raggiungere la Malga Taistner Vorderalm (2012m, possibilità di ristoro). Seguendo la strada forestale si ritorna al punto di partenza.

Punto di partenza: Tesido parcheggio sopra il ristorante di montagna Mudler

Tempo di percorrenza: 04:45 h

Lunghezza della pista: 11 km

Dislivello: 650 m

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti