Bonner Höhenweg (Alta Via) e Corno Fana (2663m)

Dalla Malghetta a S. Maddalena/ Val Casies si cammina lungo il sentiero n. 47 attraverso la valle Köflertal. All'incrocio girate a destra e seguite il sentiero forestale n. 48 fino alla malga Tscharniertalm (1976m). Da lì si prosegue in direzione sud-est fino ad un bivio. Tenere la sinistra (sempre dritto) e camminare verso est fino al Kalksteinjöchl (segnavia n. 48A, 2349m). Da qui il sentiero in cresta Bonner Höhenweg (sentiero n. 12) conduce sul lato est della cresta verso sud fino al Pfanntörl (2511m). Su un piccolo sentiero sul lato sinistro oltre la cresta nord-ovest del Corno Fana fino alla cima dello stesso (2663m).
Discesa: Prima si scende di nuovo verso il Pfanntörl e poi si segue il sentiero Bonnerhöhenweg sul lato est del Gaishörndl sul sentiero n. 8/12 per ripidi tratti in salita verso nord fino alla sella piccola, 2487 m). Qui si cambia sul lato ovest e si segue il sentiero n. 44 che porta alla Versellalm. Sia la malga Tolder Hütte che la malga Randl Hütte offrono un rinfresco. Da qui, prendere il sentiero n. 44 per San Martino. Per tornare al punto di partenza da S. Martino, si cammina lungo il sentiero Talblickweg per tornare a S. Maddalena.

Punto di partenza: Malghetta- Santa Maddalena/ Val Casies o Mountain Residence Montana

Tempo di percorrenza: 9:00h

Lunghezza del percorso: 24,5 km

Dislivello: 1523m

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti