Mountain Residence Montana
Fam. Hintner
Via Berger 39
I-39030 S. Maddalena
Valle di Casies
Tel. +39 0474 948101
Fax +39 0474 948101
E-Mail info@app-montana.it
DE | IT | EN

La Valle di Casies

Santa Maddalena - San Martino - Colle

La Valle di Casies è una laterale della Val Pusteria tra i contrafforti delle Vedrette di Ries e la catena delle Alpi di Defregger. Si estende per 20 km diramandosi verso Nord in corrispondenza di Monguelfo. Fitti boschi di conifere ricoprono i vasti e soleggiati pendii su entrambi i versanti del fondovalle. La località più bassa, Colle, sorge a 1.260 m sul livello del mare, mentre Santa Maddalena nella Valle di Casies ha un'altitudine di 1.400 m. L'ampia valle soleggiata, priva di strade di passaggio e semafori, offre soprattutto relax, riposo, tanta natura, aria salubre ed un paesaggio incontaminato: un luogo ideale per lasciarsi alle spalle la frenesia della vita quotidiana e godersi il silenzio. Gli amanti della montagna e delle escursioni troveranno in estate, come in inverno, un'ottima una rete di sentieri ben curati con tutta una serie di itinerari segnati che conducono sulle splendide montagne circostanti e dove i proprietari delle baite saranno lieti di accogliervi con le tradizionali specialità gastronomiche. Trascorrete le vostre vacanze senza auto, partendo per le escursioni direttamente dal residence!

Le Dolomiti: patrimonio naturale UNESCO
Dal giugno 2009 le Dolomiti fanno anch'esse parte della celebre cerchia di splendidi paesaggi naturali definiti dall'UNESCO come patrimonio naturale dell'umanità. Questo è ciò che ha decretato l'UNESCO nella città spagnola di Siviglia in occasione del congresso annuale. Con la loro incomparabile bellezza, le Dolomiti hanno ammaliato l'UNESCO, come hanno fatto con il grande poeta Goethe, con lo scalatore Reinhold Messner ed il celebre architetto Le Corbusier. Cime appuntite, creste ripide e pareti rocciose scoscese si accendono al tramonto di un rosso intenso per poi sfumare, al calare della notte, verso un arancione ed poi un viola leggero.

La mozione per il riconoscimento delle Dolomiti come patrimonio naturale dell'umanità comprende numerosi luoghi dell'Alto Adige, ed in particolare il parco geologico Bletterbach, il parco naturale Fanes-Senes-Braies, Monte Corno, Puez -Odle, il parco naturale Sciliar-Catinaccio, Latemar, nonché le Dolomiti di Sesto con il parco delle Tre Cime. Tutti luoghi dalla bellezza incomparabile e sorprendente caratterizzati da pareti rocciose, torrioni, grandi dislivelli, una spiccata morfologia paesaggistica, vasti altipiani e pascoli.


Brunico, Lienz e Cortina
Brunico e Lienz, con incantevoli strade del centro storico e gli innumerevoli negozi e Cortina con il suo fascino italiano: tre splendide cittadine nel raggio di soli 40 km con tante attrazioni e luoghi da visitare. Se il tempo non dovesse essere ideale per un'escursione tra le montagne della Valle di Casies o sulle Dolomiti, resta sempre la possibilità di dedicarsi ad una giornata di shopping a Brunico, Lienz o a Cortina.